Miele di Manuka Berringa: le proprietà

Il Miele Manuka Berringa è 100% naturale, senza l’aggiunta di ingredienti artificiali e con un buon gusto. Ha delle preziosissime proprietà antivirali, immunostimolanti e antibatteriche.

Il Miele Berringa è il miele antibatterico con la più alta concentrazione di MGO fra tutti i mieli del mondo!

MGO è l’acronimo di MethylGlyOxal – tradotto in Italiano Metilgliossale. Il Metilgliossale è il componente che caratterizza il miele super manuka ed è il principale responsabile dell’azione antibatterica e antimicrobica dello stesso.Il sistema di misurazione che considera l’MGO ci permette di conoscere la quantità di Metilgliossale contenuta nel miele ed è espressa in mg/kg.Il sistema MGO è stato utilizzato dal Prof. Thomas Henle per misurare il livello di attività antibatterica non legata al Perossido di Idrogeno.

Peter Woodward Chairman della Società Australiana Miele Biologico e Medi Bioactive Australia – afferma che i risultati della ricerca hanno dimostrato livelli di potenza antibatterica in grado di consentire lo sviluppo di trattamenti antibatterici estremamente efficaci. Abbiamo rilevazioni di MGO (Methylglyoxal) superiori a 1750 mg/kg.

Questo fa del Miele di Manuka Berringa il più potente miele al mondo, il Super Manuka.

 

Miele di Manuka Berringa: perchè è cosi speciale?   

  • Il Miele Berringa è un prodotto naturale che, oltre ad avere con un gusto molto buono, apporta numerosi effetti benefici alla salute. Infatti l'effetto probiotico aiuta a mantenere l'apparato digestivo sano e favorisce la crescita dei batteri buoni. Inoltre aiuta a rinforzare il sistema immunitario e a contrastare i radicali liberi. Un altro vantaggio è il sollievo che dà alle vie respiratorie contro infezioni, tosse, febbre e ma di gola. 
  • E' il più potente MGO registrato al mondo fra tutti i mieli antibatterici fino ad oggi con 2264 MGO.
  • Gli studi condotti dal Prof. H. Alzahrani della King Abdulaziz University KSA (2011) indicano che questo miele è il trattamento naturale più efficace anche per i diabetici che soffrono di ferite ai piedi oppure anche per pazienti oncologici

  • È un prodotto naturale al 100% certificato.

  • Laddove il Manuka della Nuova Zelanda raggiunge un massimo di circa 700 MGO, Berringa raggiunge valori medi di MGO intorno ai 1750 mg/kg con punte fino a 2264 mg/kg.

 

Miele di Manuka Berringa: metodi alternativi di utilizzo

Il Miele di Manuka Berringa può anche essere usato per le ferite infette e per il trattamento dei problemi della pelle (ferite, graffi, lividi, tagli, abrasioni, ulcerazioni, scottature, piaghe da decubito ecc), ma anche per la colite ulcerosa e le ulcere dello stomaco. Infatti il miele di Manuka Berringa garantisce un ambiente privo di germi.

Quale prodotto scegliere?

Lo staff di Antica Farmacia di Brera ti saprà consigliare e guidare nella scelta del Miele più adatto alle tue esigenze. 

Infatti, oltre ai diversi formati disponibili (ovvero il 250 gr e il 500 gr), il Super Manuka è disponibile con diverse concentrazioni di metilgliossale. 

 

Come prenotare il Miele Berringa?

Ci sono due modalità per avere il miele di Manuka Berringa: 

- recarsi direttamente presso Antica Farmacia di Brera

- ordinarlo sul sito ed eventualmente usufruire anche della consegna a domicilio